Alasport: il divertimento sportivo a portata di tutti! - Associazione Sportiva Dilettantistica Alasport

alasport
alasport
fidal
sport e salute
coni
Vai ai contenuti
Scuola di Atletica Leggera
Corri, Marcia, Salta e Lancia con noi...
I nostri corsi
Benvenuti nella pagina dei corsi dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Alasport! Qui troverete una vasta selezione di corsi di atletica leggera per tutti i livelli e le età. Sia che siate principianti o atleti esperti, offriamo programmi personalizzati per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. I nostri istruttori altamente qualificati vi guideranno attraverso allenamenti specifici per migliorare la vostra velocità, resistenza e tecnica. Non solo ti divertirai e farai nuove amicizie, ma potrai anche sviluppare le tue abilità fisiche e mentali e goderti l'atletica leggera in tutta sicurezza, divertimento e passione. Unisciti a noi e scopri il piacere di correre, marciare, saltare e lanciare con l'Associazione Alasport!
esordienti alasport
Le discipline dell'Atletica Leggera
Il mezzofondo è una disciplina dell'atletica leggera che si situa a metà strada tra la velocità e la resistenza. Consiste nell'esecuzione di corse su distanze comprese tra i 800 e i 10.000 metri. È una disciplina molto completa che richiede una buona resistenza aerobica e una velocità di base solida. Gli allenamenti di mezzofondo ti permetteranno di migliorare la tua resistenza, aumentare la tua velocità e vivere un'esperienza sportiva coinvolgente ricca di fascino.
laura addis
antonio casu
La marcia è una disciplina sportiva che consiste nel camminare in modo ritmato e regolare, rispettando alcune regole specifiche. È un'attività che coinvolge tutto il corpo, stimolando la resistenza, la coordinazione e la forza muscolare. I corsi di marcia presso l'Associazione Sportiva Dilettantistica Alasport sono pensati sia per principianti che per atleti più esperti, offrendo un'opportunità di allenamento e divertimento per tutte le età. Durante i corsi, gli istruttori qualificati forniranno le basi tecniche e le strategie per migliorare la propria tecnica di marcia, garantendo un'esperienza sicura e gratificante per tutti i partecipanti e il piacere di marciare con ritmo e passione!
La velocità in atletica leggera è una delle discipline più entusiasmanti e coinvolgenti, offriamo corsi dedicati a questo aspetto fondamentale dell'atletica. Durante le nostre lezioni, gli allenatori esperti ti guideranno attraverso gli esercizi specifici per migliorare la tua velocità, concentrandosi sull'accelerazione, la resistenza e la tecnica di corsa. Vieni a scoprire il piacere di correre veloce e raggiungere nuovi traguardi!
maria rosa corda
pietro addis
maria paola sotgiu
giulia doneddu
Gli ostacoli in atletica leggera sono una parte fondamentale di molte discipline sportive. Durante questi corsi, imparerai le tecniche corrette per superare gli ostacoli in modo efficace ed efficiente e migliorare la tua agilità, la coordinazione e la resistenza. I nostri istruttori esperti ti guideranno passo dopo passo, aiutandoti a superare le tue paure e raggiungere i tuoi obiettivi. dandoti l'opportunità di metterti alla prova e divertirti allo stesso tempo.
I salti nell'atletica leggera sono una parte emozionante di questo sport dinamico. I salti comprendono diverse discipline come il salto in lungo, il salto triplo e il salto in alto. Queste specialità richiedono forza, velocità e agilità, ma soprattutto una buona tecnica. Se sei interessato a imparare e migliorare le tue abilità nei salti, l'Alasport offre corsi dedicati a tutti i livelli di esperienza per divertirti e migliorare le tue performance nell'atletica leggera!
I lanci in atletica leggera sono discipline che richiedono forza, tecnica e precisione. Presso l'Alasport, offriamo corsi dedicati a queste specialità, per permettere a tutti di avvicinarsi a questa disciplina affascinante. Durante i corsi imparerai le basi di lancio del peso, del disco, del martello e del giavellotto, sotto la guida esperta dei nostri istruttori.
Torna ai contenuti