Notizie - Blog - Associazione Sportiva Dilettantistica Alasport

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cross Città di Olbia. Sei vittorie per gli atleti dell'Alasport

Pubblicato da in Alasport ·
Tags: olbiacross
Si è svolta ieri a Olbia la 4^ tappa del circuito regionale di corsa campestre. Dopo le belle prove disputate in casa domenica scorsa, i nostri atleti si sono confermati anche nel percorso allestito nel Parco Fausto Noce.
Nella categoria cadette bella gara di Maria Lucia Mette che si impone sulla distanza dei 2000 metri. Nella categoria ragazze e ragazzi ancora una vittoria per i due campioni regionali Maria Paola Sotgiu e Giuseppe Ledda; in queste gare sulla distanza dei 1000 metri molto bene tra le femmine anche Francesca Mette (4^), Maria Rosa Corda (5^) e Anna Pinna (6^) e nei maschi Manuel Bacciu (2°) e Pietro Addis (5°). Negli esordienti A femminili dominio alaese con sei atlete nelle prime sei posizioni, ha vinto Maria Antonietta Scanu su Alessia Bacciu, Isabella Farris, Valentina Arrica, Karol Mureddu e Asia Tucconi; nei maschi invece ancora una vittoria alaese con Pietro Casu. Negli esordienti B femminili secondo e terzo posto per le gemelle Veronica e Aurora Arrica; un secondo e terzo posto anche nella gara maschile con Nicola Ledda e Salvatore Doneddu. Nella categoria dei più piccoli, esordienti C, primo posto per Francesca Mureddu davanti alla compagna di squadra Maria Francesca Corrò.
Infine nella gara dei 4000 metri Allieve secondo posto per Caterina Scanu, che da questa stagione gareggia con la maglia della Ichnos di Sassari. RISULTATI - FOTO



Successo del Cross ad Alà dei Sardi

Pubblicato da in Dicono di Noi ·
Tags: crosselisamigliore
Ottimo ritorno dell’atletica leggera sarda nel santuario della corsa campestre isolana (per tantissimi sicuramente anche nazionale e internazionale) dove la beniamina di casa Alice Cocco fa il suo esordio vincente e si prende il titolo sardo di cross corto e Oualid Abdelkader, dopo la vittoria nel cross lungo a Porto Torres a metà gennaio, fa suo anche il titolo sardo assoluto del corto sui 4000 metri. Sono stati loro i principali protagonisti, vincendo due belle prove assolute sui 4000 metri, della seconda edizione del Cross di Alà dei Sardi – 2° Memorial Elisa Migliore, manifestazione disputata ieri mattina nel bellissimo tracciato alle porte del paese, ricco di straordinarie suggestioni oltre che valido tecnicamente e sotto l’aspetto naturalistico e paesaggistico, che aveva ospitato le ultime edizioni del mitico Trofeo Alasport.
Le gare dell’edizione 2017 del Cross di Alà dei Sardi – 2° Memorial Elisa Migliore erano inoltre valide anche per l’assegnazione dei titoli sardi individuali del cross corto maschile e femminile (categorie assolute, junior e promesse) e come campionato provinciale per le categorie degli allievi, cadetti, ragazzi e esordienti e questo ha contribuito sicuramente a innalzare l’interesse delle varie prove in programma.
La manifestazione, organizzata dall’Alasport, aveva tra i principali motivi di interesse della mattinata il ritorno alle gare della beniamina di casa Alice Cocco (alaese in forza al Cus sassari), alla ripresa agonistica dopo la parentesi con la nazionale dei campionati europei di corsa campestre disputati a dicembre a Chia e prima dei prossimi campionati italiani di campestre di Gubbio a inizio marzo. Davanti al pubblico amico e sui prati di casa per lei una buona dimostrazione di efficienza con una gara solitaria in testa sin dall’inizio con arrivo solitario al traguardo davanti a Elisa Pintori (Serramanna), Giovanna Cossu (Shardana), Claudia Pecorari (Porto Torres), la junior Sara Meloni (Runner Oschiri), Patrizia Mossa e con l’alaese Caterina Scanu (Ichnos Ss) prima allieva. Molto più combattuta agonisticamente la prova assoluta uomini dove si son dati battaglia in testa Abdelakder (Cagliari Marathon), Gabriele Motzo (Esperia) e il campione sardo under 23 Salvatore Mei (Atl.Olbia). Prima dell’inizio dell’ultimo giro era il primo a rompere gli indugi e prendere un leggero vantaggio che lo portava a tagliare per primo il traguardo davanti a Motzo e Mei, al titolo di categoria come il bravo junior Giovanni Marongiu (Shardan) finito 4° davanti a Giovanni Andrea Orrù (Cagliari Atletica), Gabriele Tocco (Porto Torres), Michele Serra, Giuseppe Faedda e Marco Frau. Tra gli allievi primo posto per Francesco Carletti (Arzachena) su Giuseppe Falchi.
Tra i cadetti ancora un successo regionale per Francesco Mei (Atl.Olbia) , davanti a Riccardo Spanu e Lorenzo Pinna, e ritorno al successo per Maria Lucia Mette (Alasport) su Erica Pazzola e Rita Ledda. Nelle altre gare del settore giovanile dominio delle scatenate gazzelle biancorosse alaesi che hanno praticamente dominato la scena a partire dalle due prove ragazzi dove dietro i due recenti campioni sardi Maria Paola Sotgiu e Giuseppe Ledda, sono andati sul podio Maria Rosa Corda , Francesca Mette e Manuel Bacciu e Pietro Addis. Negli esordienti A dominio ancora dell’Alasport con le due piccole “furie biancorosse”, con Maria Antonietta Scanu, Alessia Bacciu e Vantina Arrica, giunte nell’ordine a monopolizzare il podio, e con il successo di Pietro Casu (Alasport) su Lorenzo Columbu e Andrea Pazzola. Tre Alasport sul podio anche tra gli esordienti B, con Salvatore Doneddu, Nicola Ledda e Alessio Ledda, e vittoria di Aurora Arrica su Veronica Arrica e Beatrice Ticca.
Per l’atletica leggera sarda un buon ritorno, nel segno della corsa campestre, ad Alà dei Sardi, paese che ha legato più di tutti il suo nome alla corsa campestre per cui era ed è conosciuto in tutto il mondo per il suo straordinario e mitico Trofeo Alasport, gara che ha visto gareggiare i più grandi interpreti mondiali in assoluto della specialità. Ora è tempo del Cross di Alà dei Sardi – Memorial Elisa Migliore, manifestazione destinata sicuramente a crescere, che vuole ritagliarsi un ruolo importante nel panorama della corsa campestre isolana e che ha tutti i numeri per farlo. RISULTATI - FOTO

Articolo e Foto di Roberto Spezzigu



Quattro titoli per l'Alasport ai campionati regionali di cross

Pubblicato da in Alasport ·
Tags: crosscampionato
Prime gare e prime vittorie per l’Alasport, dopo la rinuncia ad alcune gare a causa della neve oggi hanno fatto il loro debutto stagionale gli atleti della categoria ragazzi e ragazze. Nel percorso allestito nell’ippodromo di Villacidro c’erano in palio i titoli regionali individuali e di società di corsa campestre.
L’Alasport fa l’en plein nella categoria ragazzi vincendo sia i due titoli individuali sia i due titoli di società; nella gara dei 1000 metri femminile vittoria e titolo di campionessa regionale per Maria Paola Sotgiu, mentre nei maschi il titolo di campione regionale l’ha conquistato Giuseppe Ledda.
Per quanto riguarda invece il campionato di società, la squadre delle ragazze (composta da Maria Paola Sotgiu, Francesca Mette, Maria Rosa Corda, Anna Pinna e Maria Antonietta Nieddu) vince il titolo regionale con 157 punti davanti a Atletica Orani (95 punti) e Atletica Ogliastra (66 punti); la squadra dei ragazzi (composta da  Giuseppe Ledda, Manuel Bacciu, Pietro Addis, Gabriele Manca e Alessandro Manca) vince il titolo regionale con 138 punti davanti a Atletica 4 Mori (78 punti) e Olympia Villacidro (77 punti).
Vi aspettiamo domenica prossima tutti ad Alà dei Sardi per il 2° Cross Memorial Elisa Migliore. RISULTATI - FOTO




A Bultei otto vittorie per gli atleti dell'Alasport

Pubblicato da in Alasport ·
Tags: bulteicorsastrada
Si è svolta ieri la 15^ edizione della Maratonina del Goceano - 7° Trofeo dei Comuni, gara regionale di corsa su strada organizzata dalla Atletica Goceano. Nelle belle prove giovanili, svolte nel centro di Bultei, ben 8 le vittorie degli atleti dell'Alasport. Tra le cadette primo posto per Maria Lucia Mette davanti a Caterina Scanu; nelle ragazze podio tutto alaese con la vittoria di Maria Rosa Corda, seconda Francesca Mette e terza Rita Ledda, tra i ragazzi vittoria di Giuseppe Ledda e Antonio Casu al secondo posto. Negli esordienti A tra le femmine domina ancora Maria Paola Sotgiu, terza Valentina Arrica, tra i maschi vince Manuel Bacciu, terzo Pietro Casu. Negli esordienti B femminili prima vittoria per Alessia Bacciu sulla compagna Maria Antonietta Scanu, nei maschi invece ha vinto Simone Ledda; infine negli esordienti C maschili primo posto per Nicola Ledda, nelle femmine terza posizione per Alessia Farris. RISULTATI - FOTO



3° Meeting Bruno Derosas, i risultati

Pubblicato da in Alasport ·
Tags: olbiapistameetingderosas
Si è svolto mercoledì scorso a Olbia il 3° Meeting Bruno Derosas, manifestazione regionale su pista organizzata dalla società Atletica Olbia. Buoni i riscontri cronometrici ottenuti dai nostri atleti nelle varie gare di mezzofondo.
Nella categoria ragazze Francesca Mette ha vinto nella gara dei 1000 col tempo di 3:20.71, migliorandosi di ben 10’’, bene anche Anna Pinna che conclude al secondo posto in 3:23.25, seguono al quarto e quinto posto Rita Ledda (3:27.46) e Maria Rosa Corda (3:36.96). Nei ragazzi sulla stessa distanza vittoria di Giuseppe Ledda col tempo di 3:12.91, anche per lui netto miglioramento di 11’’.
Nella gara dei metri 1000 cadette e cadetti secondo posto per Maria Lucia Mette (3:21.66) e terza posizione per Stefano Sotgiu (3:02.47).
Molto belle e combattute anche le gare dei più piccoli, negli esordienti c maschili sulla distanza dei 200 metri ha vinto Nicola Ledda in 38.99, nella gara femminile secondo posto per Alessia Farris in 43.00. Negli esordienti b femminili sui 300 metri dominio alaese con sette atlete nelle prime sette posizioni, ha vinto Maria Antonietta Scanu in 53.57 davanti a Alessia Bacciu (55.98) e Asia Tucconi (57.28); nella gara maschile ancora una vittoria biancorossa con Simone Ledda (55.40).
Negli esordienti A eravamo presenti con le staffette 4x50, nei maschi terzo posto per la squadra composta da Manuel Bacciu, Pietro Casu, Gabriele Manca e Alessandro Manca in 34.86, quarte invece le femmine con Maria Paola Sotgiu, Valentina Arrica, Maria Antonietta Nieddu e Miriam Fiore. RISULTATI - FOTO




Maria Lucia Mette e Giuseppe Ledda campioni regionali nella corsa su strada

Pubblicato da in Alasport ·
Tags: oschiristradaregionali
Grande giornata per l’Alasport sabato scorso a Oschiri dove si sono svolti i campionati regionali di corsa su strada per le categorie giovanili, con gli atleti alaesi veri protagonisti di questa bella manifestazione organizzata dalla Runners Oschiri. L’Alasport porta a casa un bel bottino di medaglie con due titoli regionali, un argento e due bronzi.
I nuovi campioni regionali sono Maria Lucia Mette che si è imposta nettamente nella gara delle cadette e Giuseppe Ledda nella categoria dei ragazzi. Molto bene hanno fatto anche Francesca Mette e Anna Pinna che conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo nella gara della categoria ragazze; l’altra medaglia di bronzo invece è arrivata da Stefano Sotgiu nella gara dei cadetti.
Nella categorie promozionali degli Esordienti in evidenza sempre gli atleti bianco-rossi con le vittorie di Maria Paola Sotgiu, Manuel Bacciu, Simone Ledda, Maria Antonietta Scanu e Alessia Farris; i secondi posti di Nicola Ledda e Alessia Bacciu e i terzi posti di Alessandro Casu e Valentina Arrica. Nella classifica a squadre domina l’Alasport con 190 punti e si aggiudica il 10° Trofeo Sapori di Corsa. RISULTATI - FOTO



L'Alasport si aggiudica il 20° Trofeo Olimpia Bolotana

Pubblicato da in Alasport ·
Tags: bolotanaolimpiatrofeostrada
Si è svolto sabato a Bolotana il Trofeo Olimpia, tradizionale manifestazione regionale di corsa su strada che è giunta alla ventesima edizione. Ad aggiudicarsi il trofeo ancora una volta è stata l’Alasport grazie ai brillanti risultati ottenuti dai nostri atleti con sei vittorie, tre secondi posti e quattro terzi posti.
Iniziamo dagli esordienti C maschili con la vittoria di Nicola Ledda e il quarto posto di Alessandro Casu, nelle femmine terza posizione per Alessia Farris. Negli esordienti B due vittorie con Simone Ledda tra i maschi e Maria Antonietta Scanu tra le femmine con Alessia Bacciu al terzo posto. Negli esordienti A femminili ancora un primo posto per Maria Paola Sotgiu, nei maschi seconda posizione di Manuel Bacciu. Nella categoria ragazze dominio tutto alaese con cinque atlete nelle prime cinque posizioni con Rita Ledda, Maria Rosa Corda, Francesca Mette, Anna Pinna e Maria Ledda; nei ragazzi ancora vittoria nella famiglia Ledda, ha vinto Giuseppe e bene al terzo posto Antonio Casu, infine nelle cadette seconda posizione per Maria Lucia Ledda. RISULTATI - FOTO




Trofeo Monte Acuto, l'Alasport sale 13 volte sul podio

Pubblicato da in Alasport ·
Tags: ozierimonteacuto
Si è svolta oggi a Ozieri l’undicesima edizione del Trofeo Monte Acuto, manifestazione regionale di corsa su strada. I nostri atleti sono stati anche questa volta tra i protagonisti nelle varie gare giovanili salendo 13 volte sul podio con sette vittorie e sei secondi posti.
Le vittorie sono state ottenute da Maria Lucia Mette, Giuseppe Ledda, Rita Ledda, Manuel Bacciu, Maria Paola Sotgiu, Maria Antonietta Scanu e Nicola Ledda; sul secondo gradino del podio troviamo invece Stefano Sotgiu, Antonio Casu, Francesca Mette, Valentina Arrica, Alessandro Casu e Alessia Farris.
Ora meritate vacanze pasquali poi si riprenderà per preparare al meglio la stagione primaverile/estiva con le gare su pista e su strada. RISULTATI - FOTO: 1



Successivo
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu