A Gubbio e Nuoro protagonisti gli atleti alaesi - Notizie - Blog - Associazione Sportiva Dilettantistica Alasport

Vai ai contenuti

A Gubbio e Nuoro protagonisti gli atleti alaesi

Associazione Sportiva Dilettantistica Alasport
Pubblicato da in Alasport ·
Tags: crossnuorogubbio
È stato un fine settimana diviso tra impegni nazionali e regionali per gli atleti alaesi. A Gubbio erano di scena i campionati italiani di corsa campestre per tutte le categorie dai cadetti agli assoluti, circa 2000 gli atleti provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia nello spettacolare percorso allestito nel Teatro Romano di Gubbio (Perugia). Quattro gli atleti alaesi presenti a questa manifestazione, il risultato migliore è arrivato da Alice Cocco (Cus Sassari) che nella gara promesse sulla distanza dei 8 km trova un incoraggiante sesto posto; bene anche il fratello Alessandro Cocco, anche lui Cus Sassari, nella gara allievi sui 5 km si è classificato al 22° posto, più distanziato invece Nicholas Sotgiu (Civitas Olbia), una gara non semplice visto anche il gran numero di atleti presenti in questa gara (ben 350!!). Infine nella gara dei 2 km della categoria cadette valida per il Trofeo delle Regioni Maria Lucia Mette (Alasport) si piazza all’88° posto, seconda delle sarde.
A Nuoro invece si è disputato la 15a edizione del Cross Nuraghe Ugolio, manifestazione regionale di corsa campestre che si è svolta all’interno della splendida pineta Ugolio in un clima primaverile con la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da tutta la Sardegna. Nel settore giovanile c’è stato anche quest’anno il dominio delle gazzelle biancorosse dell’Alasport che in 9 gare conquistano sette vittorie, due secondi posti e tre terzi posti.
Nelle cadette ha vinto Caterina Scanu, nella categoria ragazze primo posto per Francesca Mette e terza Anna Pinna, nei ragazzi vittoria per Giuseppe Ledda. Negli esordienti A ancora una doppia vittoria, nei maschi ha vinto Manuel Bacciu, tra le femmine invece Maria Paola Sotgiu. Negli esordienti B femminili podio tutto alaese con al primo posto Maria Antonietta Scanu, seconda Isabella Farris e terza Asia Tucconi; nei maschi seconda posizione per Simone Ledda. Nella categoria dei più piccoli esordienti C, nei maschi bella vittoria per Nicola Ledda e nelle femmine terza posizione per Alessia Farris.
I prossimi impegni per gli atleti alaesi saranno martedì 23 febbraio con la fase provinciale dei giochi studenteschi a Sassari, poi l’ultima tappa del cross regionale che si disputerà a Olbia il 6 marzo. RISULTATI - FOTO: Gubbio - Nuoro




Torna ai contenuti